Curiosità

Aria pulita, fresca e purificata in casa con un solo ingrediente: basta bruciarlo

Aria pulitaAria pulita

Sai che puoi purificare l’aria in casa grazie a un unico ingrediente? Ecco tutto ciò di cui hai bisogno per applicare questo metodo. 

Ogni giorno, la prima cosa che si dovrebbe fare al mattino, per fare in modo che l’aria di casa sia pulita, è aprire le finestre, per far arieggiare gli ambienti.

Aria pulita, fresca e purificata in casa con un solo ingrediente-valtellinamobile.it

L’aria che respiriamo nella nostra abitazione è fondamentale per stare in salute, godere di chiarezza mentale e maggiore energia. Arieggiando, infatti, è possibile ridurre l’impatto di polvere, acari, muffe, sulle vie respiratorie, nonché avere una miglior qualità di sonno, rafforzare il sistema immunitario.

Far arieggiare è essenziale anche per avvertire minore stanchezza e cali energetici, e soprattutto, come insegna l’antica disciplina cinese, detta Feng Shui, si rimuove il ristagno d’aria, per fare posto al rinnovamento. Di solito bisognerebbe aprire le finestre due o tre volte al giorno per dieci minuti, in modo da purificare l’aria.

Tuttavia, arieggiare non è l’unica opzione per la suddetta “pulizia”, perché con questo ingrediente si ottiene un ottimo risultato.

Aria fresca e pulita in casa con un metodo pratico ed efficace: l’ingrediente che non ti aspetti

Forse non tutti sono a conoscenza di questo vecchio rimedio naturale, che avrebbe una significativa efficacia nel purificare l’aria.

Aria pulita, fresca e purificata in casa con un solo ingrediente-valtellinamobile.it

Stiamo parlando di bruciare uno spicchio d’aglio. Questo alimento, secondo credenze popolari, sarebbe ritenuto efficace per mandare via spiriti maligni, ad esempio. Si tratta di un ingrediente che in verità ha delle proprietà fortemente benefiche, come ad esempio antibatteriche, antinfiammatorie, antiossidanti e molto altro ancora.

L’aglio è spesso usato per preparare piatti saporiti, ma quello che non tutti sanno è che se bruciato, può rendere migliore l’aria di casa, grazie alla presenza di allicina. Quest’ultima è una sostanza che contrasta batteri e funghi, ed è in grado anche, tramite fumo, di rimuovere odori sgradevoli nell’abitazione.

Il procedimento per bruciare l’aglio è piuttosto facile da mettere in atto. Tutto ciò che dovete fare è prendere un contenitore che possa sopportare il calore e inserirvi delle bucce di aglio, per poi farle bruciare. L’odore inizierà a diffondersi in casa. Di solito il fumo deve diffondersi per 15 minuti, vedendo bene di ventilare l’area. Un ultimo vantaggio dell’aglio è che è un repellente per diversi insetti, il che è certamente un aiuto per allontanarli in maniera del tutto naturale.

Change privacy settings
×