Breast unit: riapertura dell’ambulatorio di Morbegno

Ambulatorio di Morbegno

Si amplia l’offerta del Centro multidisciplinare specializzato nella gestione della patologia oncologica della mammella

Un nuovo servizio e l’ingresso di un medico specialista: due novità importanti per la Breast Unit dell’Asst Valtellina e Alto Lario, il Centro multidisciplinare specializzato nella gestione della patologia mammaria, dalla prevenzione, diagnosi e cura, con terapia medica e chirurgica, sino alla presa in carico del follow-up e del rischio eredo familiare.

A partire da oggi, tutti i venerdì mattina, è attivo l’ambulatorio Senologico presso il Presidio di Morbegno di via Morelli, a cui le pazienti della Bassa Valtellina e della Valchiavenna possono fare riferimento per prime visite e follow-up senza doversi spostare a Sondrio.

L’Ospedale del capoluogo rimane il centro di riferimento per eventuali approfondimenti diagnostici per la presenza di un team senologico qualificato e strumentazioni di ultima generazione.

Giovanni Faini, milanese, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove si è specializzato in Chirurgia generale, vanta una qualificata esperienza con oltre 3500 interventi chirurgici, di cui più di 1500 in Chirurgia senologica.

È stato inoltre direttore della Breast Unit e della Chirurgia senologica presso il Presidio ospedaliero di Rho, Asst Rhodense, ex Guido Salvini di Garbagnate Milanese.

Grazie alla collaborazione con il Servizio di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Ospedale Niguarda, inoltre, dal giugno scorso, presso la Breast Unit dell’Ospedale di Sondrio si effettuano sedute dedicate alla ricostruzione mammaria e al rimodellamento del seno dopo interventi demolitivi o anche conservativi per tumore alla mammella.

ASST Valtellina e Alto Lario

Ricevi le news con WhatsApp

Published by
Sandro Faccinelli