|||||
A riferirlo Ilgiorno.it/sondrio
Ancora un incidente all’incrocio tra via Lungo Mallero Cadorna e via Trento a Sondrio, una zona già più volte segnalata dai residenti come punto critico per la sicurezza. Ieri, poco prima di mezzogiorno, un uomo di 48 anni è stato investito da un’utilitaria mentre attraversava la strada, nei pressi del ponte Eiffel.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa di Sondrio. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sondrio in codice verde, quindi non in pericolo di vita. L’intervento è stato coordinato dalla SOREU delle Alpi. I Carabinieri di Sondrio hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Secondo quanto segnalato da alcuni residenti, si tratta di un punto dove gli incidenti non sono purtroppo una novità.
Il problema è che chi svolta a sinistra da via Lungo Mallero verso via Trento si concentra sulle auto che arrivano dal ponte Eiffel – leggermente rialzato rispetto alla carreggiata – e trascura pedoni e ciclisti che attraversano in quel momento.
Fortunatamente, le ferite del 48enne sono risultate lievi e il suo codice di soccorso è stato declassato da giallo a verde. Tuttavia, l’incidente – avvenuto appena dieci giorni dopo un altro scontro tra due auto nello stesso punto – riporta al centro dell’attenzione la necessità di interventi urgenti.
Ricevi le news con Telegram