Milano-Cortina
Esplodono i prezzi in Valtellina in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, cifre veramente da capogiro: scopriamo cosa cambierà effettivamente.
Le olimpiadi invernali rappresentano da sempreun evento a dir poco straordinario e fortemente spettacolare. Soprattutto in Italia, dove faranno il loro esordio nei primi mesi del 2026 e si svolgeranno tra Milano e Cortina. Verranno ospitati tantissimi atreti a dir poco eccezionali e dotati di un talento considerevole, quindi ci possiamo aspettare veramente uno spettacolo magnifico.
Anche se non tutto è oro ciò che luccica. O meglio, la pretesa da parte degli organizzatori e di chi gestisce i luoghi di riferimento è che di guadagni che brillino ce ne siano veramente parecchi.
Ci riferiamo all’esplosione di prezzi che riguarderà la Valtellina, con rincari abnormi soprattutto per i turisti. Proprio per questa ragione, abbiamo deciso di concentrarci su questo argomento in particolare, anche perché potrebbe essere di grande interesse davvero per tutti quanti.
Prezzi da capogiro per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026. A Bormio, per 16 notti è previsto un esborso economico di 7.687 euro (quasi 500 euro a notte). A Milano, addirittura, arriviamo al costo di 60.000 euro per 16 notti. Parliamo di cifre cinque volte più care di gennaio 2026. L’hotel di cui vi parlavamo, quello a Bormio, costerà cinque volte in più del normale, quando una notte va a costare 89 euro. Altre offerte, nella medesima località, prevedono la spesa di oltre 30.000 euro per 16 notti all’interno di un appartamento di 45 metri quadrati a 900 metri dagli impianti di risalita.
Cifre da capogiro ovunque (www.valtellinamobile.it)
Incluso un letto matrimoniale e un divano letto per gli ospiti. Le cose possono solamente peggiore se cerchiamo soluzioni per coppia con figli: un agriturismo vicino Sondrio offre una camera con due letti matrimoniali a oltre 1.000 euro al giorno. Non si pensi però che altrove le cose siano tanto migliori. A Livigno, per esempio, acettando di allontanarsi da comodità e paesaggi – oltre che dai campi da neve – si può arrivare a pagare circa 500 euro a notte. Che, comunque, rimangono veramente tantissimi.
A Morbegno, però, i prezzi sono abbordabili. Parliamo di meno di 40 euro a notte, per un totale di 619€. Si tratta dell’offerta migliore apparsa su Booking. Per il resto, però, come detto i costi sono davvero elevati. Le olimpiadi stanno innalzando i prezzi a dismisura. Certo, è vero che nessuno è obbligato ad andare a dormire in hotel, tuttavia allo stesso tempo possiamo dire che sono cifre veramente importanti quelle menzionate fino a qui.