Rapinano due coetanei
A riferirlo Laprovinciaunicatv.it
Sono stati identificati in tempi record i responsabili della rapina avvenuta a Chiavenna nella serata di giovedì 9 ottobre 2025.
Si tratta di cinque giovani residenti in provincia di Sondrio, quattro minorenni e un maggiorenne, tutti denunciati in stato di libertà per rapina aggravata.
L’episodio è avvenuto nella zona della piscina comunale e dell’oratorio di San Luigi.
Le vittime, due ragazzi, erano state accerchiate dal gruppo che, con minacce verbali ma senza usare armi o violenza fisica, si era fatto consegnare pochi euro e una cintura griffata del valore di circa 350 euro.
Dopo la chiamata al 112, i carabinieri della Compagnia di Chiavenna sono intervenuti immediatamente, riuscendo a rintracciare i cinque responsabili in pochissimo tempo.
Le indagini, condotte dalla stazione locale con l’ausilio delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire rapidamente i fatti e di identificare tutti gli autori, incensurati e residenti tra Chiavenna e la Bassa Valtellina, alcuni italiani e altri di origini straniere, ma da tempo domiciliati in zona.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Il maggiorenne è stato denunciato alla Procura di Sondrio, mentre per i quattro minorenni la competenza è della Procura per i Minorenni di Milano.
News Valchiavenna
La Valchiavenna è una regione geografica alpina attraversata dal torrente Liro e dal fiume Mera, nell’estremo nord della Lombardia, e compone insieme alla Valtellina e alla Val di Livigno la provincia di Sondrio.
Tutti i comuni di questa regione (senza considerare la parte svizzera della Val Bregaglia e il territorio a sud del lago di Mezzola) sono riuniti a livello sovracomunale nella Comunità Montana della Valchiavenna.
La forma della regione si può paragonare a una Y, divisibile in tre valli che convergono nella cittadina di Chiavenna: la Valchiavenna, la Valle Spluga e la Val Bregaglia (divisa in un terzo circa in territorio italiano e due terzi in territorio svizzero).
Ricevi le news con WhatsApp

|








