Gomme estive con la neve
Splügen: automobilista in difficoltà con l’arrivo dell’inverno
Lunedì pomeriggio si è verificato un incidente con slittamento sulla strada innevata del Passo dello Spluga. Un’auto si è ribaltata su un fianco.
Un automobilista diciannovenne stava guidando dall’Italia verso la Svizzera sulla strada del Passo dello Spluga verso le 14:30.
Poco dopo aver attraversato il confine, ha perso il controllo del veicolo, equipaggiato con pneumatici estivi, sulla strada innevata, ha attraversato la strada e si è scontrato con un terrapieno in salita.
A seguito dell’impatto, l’auto è rotolata indietro sulla carreggiata, fermandosi su un fianco.
Il conducente e il passeggero sono riusciti a uscire dal veicolo autonomamente e senza ferite.
Oltre a una pattuglia della Polizia Cantonale dei Grigioni, sul posto erano presenti anche un dipendente dell’Ufficio del Genio Civile dei Grigioni e due dipendenti di un servizio di soccorso stradale.
Notizie Polizia Cantonale Grigioni
Il Cantone Grigioni (in tedesco Kanton Graubünden, in romancio Chantun Grischun), è uno dei 26 cantoni della Svizzera.
È il più esteso e orientale, oltre a essere l’unico cantone trilingue, con italiano, romancio e tedesco come lingue ufficiali.
Il Cantone è in prevalenza montuoso; la vetta più alta è il Pizzo Bernina che raggiunge i 4 049 metri di altezza.
L’italiano è parlato nel Grigioni italiano, che consiste delle valli Mesolcina, Calanca, Bregaglia e Poschiavo, come pure del villaggio Maloja, nei comuni di Sankt Moritz, Pontresina e nella frazione Bivio.
Ricevi le news con WhatsApp

|||








