Questo posto è una favola ma non è Bali: siamo in Lombardia. È il lago che vorresti visitare per una gita autunnale all’insegna del relax
L’autunno ha il suo fascino, non c’è che dire. È ricco di colori ed è il preludio dell’inverno, ma il tempo molto spesso, né troppo caldo e né troppo freddo, consente di organizzare dalle favolose gite all’aperto, esplorando posti e godendosi un po’ di relax.
Come sempre accade, chiusa la stagione estiva inizia una nuova fase dell’anno, in cui si riprende a studiare e a lavorare e nel weekend, ogni scusa è buona per prendersi del tempo per sé. Tra sabato e domenica, infatti, la voglia di organizzare qualcosa di bello è tanta, e magari distrarre la mente dallo stress della settimana.
E così, per chi fosse a corto di idee, vi suggeriamo un fascinoso lago in cui trascorrere del tempo di qualità in pace e relax, ma anche divertendosi e mangiando bene.
Gita autunnale? Questo lago vi conquisterÃ
Questo lago meraviglioso ha delle affascinanti caratteristiche che richiamano il sud est asiatico, e quindi luoghi come Bali.

Sembra Bali ma è in Lombardia: il lago incantato-valtellinamobile.it
Tuttavia, si trova in Italia e più precisamente in Lombardia. Stiamo parlando dell’incantevole Lago di Comabbio, le cui rive toccano Comabbio, Mercallo, Ternate, Varano Borghi e Vergiate. Non è possibile farvi il bagno, ma è una gioia per gli occhi, ed è un luogo in cui è possibile godere di lunghe e piacevoli camminate.
Preparate le macchinette fotografiche o anche solo la fotocamera dello smartphone, perché il paesaggio si presta per selfie e foto alla natura, tra cui le favolose ninfee e fiori di loto.
E sono proprio queste a rendere questo lago simile ad ambienti tipici del sudest asiatico. Nei pressi del lago c’è una lunga pista ciclabile, di ben 12 km, che è possibile attraversare e fare, al contempo, anche della sana attività fisica.
È possibile fare camminate o andare in bici. In vari tratti potrete sostare e godervi un bel picnic, poiché vi sono aree apposite per il ristoro. Se si decide di partire per il weekend, è un’ottima occasione per visitare in primis Comabbio, con le sue chiese e il lago, e poi intraprendere il percorso con la pista ciclabile e visitare canneti e punti panoramici, godersi il foliage.
È inoltre possibile fare un salto a Varano Borghi, Vergiate e Ternate, assaggiare il cibo tipico locale, come brasati, polente, risotti ai funghi. Si tornerà a casa con foto e ricordi meravigliosi, dell’essersi immersi nella natura.

Sembra Bali ma è in Lombardia: il lago incantato-valtellinamobile.it|Sembra Bali ma è in Lombardia: il lago incantato-valtellinamobile.it








