Incidente spettacolare, ma fortunatamente senza conseguenze per le persone coinvolte, ieri in tarda serata sulla strada statale 340 Dir nella strettoia di Gravedona.
Si sono infatti scontrare una Fiat Panda e un autobus di linea che si sono incrociati nella strettoia.
I danni maggiori li ha subito il veicolo, gravi disagi per il traffico con la strada rimasta bloccata. Nessun ferito, ma danni ingenti all’auto.
Sul posto è arrivata la Polstrada di Mese.
La statale 340 Regina (SS 340) è una strada il cui percorso si snoda interamente nella provincia di Como, seguendo ancora, pur modificato, il tracciato dell’antica Via Regina.
La strada comincia a Como staccandosi dalla ex strada statale 35 dei Giovi nel punto in cui essa abbandona la sponda del Lario.
Costeggia la riva occidentale del lago, con percorso a volte stretto e tortuoso, sino a Menaggio, e nel corso degli anni è stata declassata da strada a scorrimento veloce a strada urbana, con limite di velocità variabile tra i 50 ed i 70 km/h e senza limitazioni al transito di pedoni e ciclisti, tranne che nella galleria che oltrepassa la cittadina di Cernobbio, dove tale limitazione è in vigore.
Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram