I quattro minorenni e il maggiorenne residenti a Sondrio e nei comuni limitrofi sono stati sanzionati
La Polizia Locale di Sondrio è riuscita ad individuare e multare i responsabili degli atti di vandalismo avvenuti nella notte tra il 25 e il 26 dicembre.
Vandalismi di Natale
Proprio nella mattinata del giorno di Santo Stefano, gli agenti, a seguito delle numerose segnalazioni, erano intervenuti per constatare la presenza di sacchi per la raccolta differenziata aperti con il loro contenuto sparso in alcune zone della città , tra le vie Sauro, Cesura, Martiri della Libertà e in piazzale Bertacchi.
Le immagini delle telecamere installate, subito visionate, avevano immortalato un gruppo di ragazzi, una decina in tutto, mentre prendevano a calci i sacchi posizionati all’esterno delle abitazioni in vista del passaggio degli operatori di Secam la mattina successiva.
Leggi anche: Vandalismi a Sondrio, danneggiamenti e furti di addobbi natalizi
Identificati e convocati
Identificati e convocati presso il comando, nella sede di Palazzo Pretorio, i ragazzi coinvolti avevano ammesso le proprie responsabilità fornendo elementi utili alla ricostruzione dei fatti.
Ai cinque autori materiali, un maggiorenne e quattro minorenni, residenti a Sondrio e nei comuni limitrofi, è stata comminata una multa di 150 euro ciascuno, in violazione del divieto di gettare e disperdere al suolo qualsiasi materiale solido o liquido.
Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram










